La transizione digitale è una delle sfide più importanti per le piccole e medie imprese (PMI) di oggi. La comunicazione offline, infatti, è importante, ma in parte superata.
La tecnologia digitale sta cambiando radicalmente il modo in cui le aziende fanno affari: basti pensare al suo impiego nell' aumentare la produttività e la competitività nel mercato globale, ma anche soltanto al modo in cui è più facile, per un' attività, raggiungere e fidelizzare nuovi clienti online.. e che fai, te ne privi?
Per sfruttare al meglio i vantaggi della transizione digitale, una piccola media impresa deve essere pronta a sviluppare una solida presenza online (naaah, stai sereno! Non ti annoieremo ribadendoti come farlo!).
In questa guida esamineremo, invece, come le PMI possono sfruttare i vantaggi della transizione digitale per raggiungere i loro obiettivi, e le agevolazioni che lo Stato Italiano ha messo a disposizione a tal proposito. Ma andiamo per ordine!
Le agevolazioni per la transizione digitale delle piccole e medie imprese
Ehy! Psss! Non hai voglia di leggere tutta la guida? Beccato! Brutta bestia la pigrizia eh? Non preoccuparti, con questo indice potrai orientarti e skippare le parti che ti interessano meno!